In 12.000 alla Notte Bianca 2023 di Sulmona (VIDEO)

notte bianca 2023 sulmona
   

Sulmona, 3 Settembre 2023 – Organizzata dal Comune, e dall’associazione Gravity Project, la Notte Bianca 2023 a Sulmona è stata un grande successo. 12 mila le presenze stimate. Sulmona dopo 10 anni ha ritrovato la sua notte bianca che non ha causato problemi sul piano dell’ordine pubblico e della sicurezza grazie al massimo dispiegamento di forze dell’ordine e volontari. Una giornata con spettacoli, musica, sport, incontri culturali, animazione per grandi e piccini, djset, food&beverage, musei e luoghi culturali aperti al pubblico gratuitamente. La notte bianca è cominciata con vari concerti, jazz sul plateatico dell’Annunziata, musica live in piazza Garibaldi, scuole di ballo in piazza Carlo Tresca e a Porta Napoli, spazio anche per i più piccoli con iniziative alla villa comunale.

Per l’occasione anche i musei ed il teatro Caniglia sono rimasti aperti proponendo delle visite guidate. Nelle postazioni in centro la musica è andata avanti fino all’una mentre in piazza Garibaldi fino alle 04.00 con vari dj set molto apprezzati dal pubblico più giovane che ha potuto ballare la musica proposta dai dj Valeesse e Alex Natale. Per il sorpasso all’inciviltá e al degrado, prima, durante e dopo l’evento, sono stati raccolti dal Cogesa 15 quintali di plastica. Inoltre è stata svolta un’azione di pulizia nel centro storico e in piazza Garibaldi, subito dopo lo stop alla musica e lavaggi straordinari delle aree interessate dall’evento.

Soddisfatto anche il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero: “Sono davvero lieto e compiaciuto del successo della Notte Bianca. Migliaia di persone hanno affollato il centro storico della Città godendo dei vari momenti di intrattenimento, di divertimento e di tanta musica. In tanti hanno aderito alle opportunità di intrattenimento culturale (convegno, visite guidate ai poli museali e al teatro). L’abbinamento di approfondimenti culturali ai momenti ludici e di intrattenimento musicale ha contribuito significativamente al successo dell’evento, tornato dopo dieci anni e al quale Amministrazione, uffici, associazioni, partner e volontari hanno lavorato con dedizione e passione encomiabili”. Nel nostro video alcuni momenti del dj set in piazza Garibaldi.

VIDEO IN EVIDENZA:

Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
YouTube
Instagram
Telegram